Il tuo lavoro deve essere la tua Passione!

Amare davvero ciò che fai è una delle chiavi del proprio successo!

Questo non significa che devi amare ogni aspetto del tuo lavoro, ovviamente. Ci saranno giorni in cui avrai paura di alzarti dal letto la mattina. Ci saranno progetti che metteranno alla prova la tua pazienza e attitudine. Ci saranno situazioni difficili che si presenteranno con dipendenti, altri dirigenti e persino clienti.

Ognuno di noi deve affrontare quotidianamente vari tipi di ostacoli, viviamo di alti e bassi simili, ma ecco la differenza: 

Quando ami quello che fai, questi ostacoli sono solo battute d’arresto temporanee da superare che ti spingeranno a crescere come leader.

Ma se non ti piace quello che fai, questi ostacoli si accumulano gradualmente e gravano pesantemente sulle tue spalle, fino a toglierti tutta la tua felicità e autostima. 


Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere.

Nelson Mandela

La passione è davvero fondamentale

Ma perché è così importante apprezzare il tuo lavoro?

Se non fosse per i soldi, la maggior parte delle persone non ci penserebbe nemmeno due volte prima di presentarsi al lavoro. Poiché il denaro è una necessità per la vita, il lavoro è solo un mezzo per raggiungere un fine per tanti. Ma questo è solo perché molte persone non sono appassionate di ciò che fanno.

Tutti noi abbiamo un desiderio naturale di trovare realizzazione nella nostra vita. E poiché trascorriamo un terzo della nostra vita lavorando , è così importante trovare una parvenza di soddisfazione interna nel nostro lavoro, altrimenti rischiamo di essere infelici per il 30 percento della nostra vita.

Sono innumerevoli gli studi che hanno dimostrato che l’infelicità lavorativa può causare depressione, ansia e insonnia.
Eppure, così tante persone soffrono durante la settimana lavorativa.
Ma quando fai ciò che ami, sarai più energico, manterrai una prospettiva più positiva, sarai più produttivo sul lavoro e sarai semplicemente più felice.

Questo è ciò che ci spinge a crescere, che ci rende più vincenti; quando ti preoccupi di quello che fai, lavori più duramente per essere il migliore.

Puoi innamorarti di quello che fai

Siamo realisti: non tutti saranno in grado di svolgere un lavoro affascinante o diventare ricchi monetizzando il loro talento preferito. Tuttavia, questo non significa che non verrà data loro l’opportunità di trovare il successo. A tutti noi viene concesso questo lusso se semplicemente lavoriamo per cambiare la nostra mentalità riguardo alle nostre carriere.

Inizia identificando le cose che ti rendono veramente felice nella tua posizione attuale:

Se aiuti le persone, fai di tutto per assistere ogni cliente e membro del team. Se hai una natura competitiva e desideri eccellere in tutto ciò che fai, mettiti all’altezza della sfida quotidiana e assumi compiti e responsabilità al di fuori della tua solita descrizione del lavoro. E se la tua passione è semplicemente aumentare i tuoi guadagni, impegnati a fare tutto il necessario per guadagnare di più.

La cosa migliore della passione è che può essere trovata ovunque.

E se non riesci a trovare passione in quello che fai?

Nessun lavoro è perfetto.

Anche il lavoro dei tuoi sogni avrà una o due cose senza le quali potresti vivere.

Innanzitutto, determina cosa non ti piace del tuo lavoro.
Sono i tuoi colleghi? È la paga? Il tuo capo che non è in grado di gestire te e il tuo team?

Alcune di queste circostanze possono essere risolte solamente cambiando completamente lavoro, ma tieni presente che un nuovo scenario arriva con una serie di sfide. Quindi, assicurati solo che questi problemi non si ripresentino ovunque tu vada.

Se decidi di rimanere, adatta la tua mentalità e il tuo ambiente a tuo massimo beneficio:
– Abituati a presentarti al lavoro almeno 15 minuti prima per avere più tempo per adattarti alla giornata.

– Riordina la tua area di lavoro e puliscila a fondo.

– Richiedi feedback dai tuoi colleghi e superiori in modo da sapere su cosa hai bisogno di lavorare e in quali aree eccelli.

– Guarda i problemi attraverso obiettivi basati sulla soluzione e dai a ogni attività il tuo massimo sforzo, non importa quale. Questo ti fornirà il carburante necessario per raggiungere continuamente nuove vette e affrontare le avversità a testa alta.

Una mente e un corpo sano ti daranno sicuramente un futuro più promettente, qualunque sia il tuo piano, quindi non trascurare mai la cura di te stesso:

– Ottenere almeno otto ore di sonno ristoratore ogni notte.

– Scegliere pasti più sani e limitare l’assunzione di zucchero ti darà una testa più chiara e un corpo più funzionale per tutto il giorno.

– Inoltre, non dimenticare di scegliere almeno un’attività fisica ogni giorno, anche se è solo una passeggiata di 10 minuti nel tuo quartiere.

Sebbene il successo sia spesso legato all’abbondanza finanziaria, non deve essere sempre così. Anche se vorremmo tutti più soldi nelle nostre tasche, gli inestimabili sentimenti di fiducia, scopo e realizzazione sono altrettanto fondamentali.

Se ti impegnerai ad innamorarti della tua carriera, ti prepari a sperimentare il successo in tutte le sue forme, regalandoti la vita che hai sempre desiderato.