fbpx

Stai zitto e goditi il potere del Silenzio!

  • Pillola di AutoMotivazione

 Tempo di lettura: 2 minuti

 

I

l potere del Silenzio si nasconde dentro ognuno di noi… e ti assicuro che vale oro!

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. (Charlie Chaplin)Click To Tweet

Se ti trovi in ​​una situazione difficile ad affrontare un problema, spesso è meglio fermarsi un attimo e pensare alla possibile via d’uscita. 
Essere silenzioso, ti darà un enorme vantaggio anzichè entrare nel panico e riempire la testa di spazzatura inutile! Quasi certamente avrai più possibilità di risolvere meglio il problema.

È meglio tacere che parlare di cose per le quali non si è preparati a discutere!
Non ha senso parlare di cose di cui non siamo informati!

Le persone infatti, molto spesso, vogliono essere al centro dell’attenzione nelle varie conversazioni, anche se non sono qualificate per farlo. 

Godersi il potere del Silenzio è un’arte. 
Non tutti sono capaci di godersi il silenzio e se sai come farlo, ritieniti fortunato.

La vita frenetica ci porta ogni giorno ad affrontare un sacco di stress e tensioni psicologiche elevate. Essere in grado di godere del silenzio può, in alcuni casi, ridurre sensibilmente l’impatto che questi problemi hanno su tutti noi.  

Rifletti prima di “sproloquiare”  😉
Ascolta, ascoltati di più e goditi il ​​momento, aiutandoti anche con la meditazione.

LA MEDITAZIONE MINDFULNESS

Riprenderò questo argomento tanto delicato quanto complesso, in qualche altro articolo.
Per il momento volevo segnalarti una delle più efficaci, a mio parere, forme di meditazione: la meditazione Mindfulness. (Troverai su Google milioni di informazioni a riguardo…) 

Ricorda che l’obiettivo principale della meditazione deve di aiutarci a riportare la nostra mente e la nostra attenzione nel momento e nel luogo presente. Sbagli se pensi di aspettarti qualcosa di mistico, di profondo o di segreto!
La meditazione è quanto di più naturale possa esistere!

Tornando all’argomento di questa mia pillola di AutoMotivazione, sono convinto  che il potere del Silenzio può donarci la forza di mantenere un po’ più di ordine nelle nostre caotiche vite e dovremmo essere in grado di saperlo usare: TUTTI QUANTI!

#NeverNeverNeverGiveUP

*****AVVISO AI LETTORI******

Seguici sulla Pagina Ufficiale Facebook

Dai un breve giudizio a questo Articolo
1Ok1Amore0Hahaha0Tristezza0Rabbia