Il potere degli Obiettivi scritti

Mettere nero su bianco i propri obiettivi ha un effetto incredibile sul pensiero.

Pensare per iscritto motiva, sprona l’azione, stimola la creatività, libera l’energia e aiuta a vincere la procrastinazione. Non sottovalutatelo!

Quanto più ambiziosi e ben definiti saranno i vostri obiettivi, tanto più non vedrete l’ora di raggiungerli.

Pensate ai vostri obiettivi e passateli in rassegna tutti i giorni. Ogni mattina come prima attività della giornata dedicatevi all’attività più utile per raggiungere l’obiettivo più importante del momento.


Se fallisci nel pianificare, stai pianificando di fallire!

Benjamin Franklin

Ora proviamo a mettiamo le cose in pratica:
Procuratevi un foglio di carta bianco e stilate un elenco dei 10 obiettivi che avete intenzione di realizzare nel prossimo anno. Dovete scriverli come se fosse già passato un anno e i vostri sogni fossero già diventati realtà.

Usate frasi affermative, coniugate i verbi al presente affinche le vostre parole facciamo più presa nel subconscio.

Ad esempio potreste scrivere:
per questo mese, avrò finalmente dato una svolta al mio lavoro…
per questa data, mi sarò rimesso in forma…
per questa data, avrò imparato a …
……….

Ora scorrete con attenzione l’elenco e individuate quell’obiettivo che se raggiunto apporterebbe il maggior impatto positivo sulla vostra vita.

Qualunque obiettivo sia, ricopiatelo su un foglio di carta a parte, stabilite una scadenza, ideate un piano di azione e sforzatevi di attuarlo facendo ogni giorno qualcosa che vi avvicini sempre di più a quell’obiettivo.

Questo esercizio di per se è in grado di rivoluzionarvi la vita!

Come molti di voi sanno anche quest’anno abbiamo voluto istituire la 2° Edizione della “Sfida12190” che, seguendo quanto espresso in questo breve articolo, ha come principale scopo quello di aiutarti a realizzare almeno 1 Obiettivo concreto entro il primi 90 giorni del nuovo anno 2021!

Chi si iscrive alla Lista di Attesa riceverà Gratuitamente, a far data dal 14 Dicembre 2020, i primi esercizi con i quali potrà iniziare a Prepararsi al meglio per il nuovo anno, mettendo “realmente” in pratica alcune buone Abitudini quotidiane e di conseguenza raggiungere 1 Obiettivo, che ogni anno si tenta invano di perseguire!

Vi ricordo che l’iscrizione alla Pre-Sfida è gratuita e sarà inviata a tutti coloro che si sono iscritti alla lista di attesa della Sfida12190 Edizione 2021.

Ciao da Micky